sabato 28 luglio 2012

Come riuscire ad essere sicuri di se stessi. 1°video blog




In questo video, in qualità di allenatore mentale, rispondo ad una mail di una ragazza. Lei chiede suggerimenti e aiuto per essere sicuri di se stessi nella propria quotidianità. Nella sua mail racconta un pò delle difficoltà che incontra ogni giorno a causa della sua insicurezza.

Non ho la presunzione di aiutare a trasformare la vita con un solo video post ma indubbiamente è motivante ed importante anche un aiuto a distanza attraverso dei suggerimenti e attraverso, soprattutto, l'indicazione di altre prospettive da cui vedere la propria vita.

Se ti interessa la sicurezza interiore, se ti interessa vivere bene, ti servirà tanto leggere libri come "Tu sei molto di più" che trovi qui


Se vuoi ottenere maggiori risultati con gli altri devi migliorare la tua comunicazione e renderla più efficace rispetto a ciò che desideri. Proprio per questo ho realizzato un video corso dal titolo "La nuova comunicazione efficace" per aiutare gli altri a migliorare la propria comunicazione interna ed esterna. Lo puoi scaricare direttamente da qui.

Se vuoi vivere bene, se vuoi raggiungere i risultati desiderati, se vuoi migliorare la tua vita è dal tuo mondo interiore che devi partire.

Bene, per il momento.......finisco quest'articolo. Ti chiedo una cortesia. Se questo blog ti piace o ti è piaciuto qualche video o altro articolo già pubblicato clicca su "mi piace" in alto a destra di questo sito dal tuo account di facebook. Grazie.

Ti ricordo che puoi scaricare gratis uno dei miei libri "Come migliorare la propria vita in sole 5 fasi" 

6 commenti:

  1. Mi hai fatto riflettere. Non ci pensavo che in effetti spesso rifiutiamo l'insicurezza e questa aumenta. Grazie Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che rifletti su qualcosa che ha un'importanza.....incredibile, il rifiuto. L'insicurezza è un energia che si trasforma all'istante quando ti tratti bene e l'accogli. Se desideri suggerimenti scrivi pure via mail o anche sui commenti

      Elimina
    2. Non è semplice applicare le cose che spieghi anche se dici delle belle parole. A volte ci si sente senza via d'uscita ma poi cerco di tirare fuori la forza per andare avanti

      Elimina
    3. Non ho mai detto che sia semplice. Semplice e difficile sono concetti soggettivi. Credo di capirti quando dici che a volte ci si sente senza via d'uscita, senza sbocchi o possibilità. In quei casi se controlli la tua energia noterai che è bassa. In quei momenti devi innalzare la tua energia e i modi per farlo sono diversi. Ma un appunto te lo voglio fare: quando dici "la forza per andare avanti" sembra che tu voglia dire la classica frase "tirare avanti", nel senso di vivere rassegnandosi. Se è supergiù questo quello che intendevi è proprio su questa mentalità che devi agire. Devi trasformare il tuo modo di pensare mettendolo in linea con ciò che vuole il tuo cuore. Per esempio un tuo modo di comunicare con te stesso potrebbe diventare: "la forza dentro di me esce perchè apprezzo e sono grato per la mia vita anche se ancora non ho ottenuto alcune cose che desidero.Nonostante questo sono felice e grato per tutto. Ora voglio realizzare anche i miei obiettivi ma se non ci riesco starò bene ugualmente....ma se vorrò veramente nel cuore ci riuscirò".

      Elimina
    4. grazie tanto per quello che hai scritto.

      Elimina
  2. anch'io ho sempre voluto essere più sicura di me. E' una vita che combatto per esserlo. Ora arrivi tu e mi smonti??Accogliere l'insicurezza??? Scherzi a parte le tue parole mi danno sollievo anche se credo che ci sia un pò da lavorarci su per fare quello che dici. Comunque grazie

    RispondiElimina

Registrati nel mio blog e lascia il tuo commento al post